Cronaca

Segue il navigatore, ma la strada è troppo stretta: tir completamente bloccato

La disavventura di un camionista ceco, che con il suo pesante mezzo voleva raggiungere la Saba di Barghe: il navigatore l'ha tradito, e l'ha mandato tra le impervie stradine di Treviso e Provaglio

Foto d’archivio

Si sarebbe fidato troppo del navigatore il camionista della Repubblica Ceca rimasto incastrato tra le stradine montane della Valsabbia, tra Treviso Bresciano e Provaglio: ci sono volute più di due ore per “liberare” il camion con rimorchio. E alla fine non è mancata nemmeno una multa salata.

L'incidente nel tardo pomeriggio di lunedì: il camion dell'azienda Cad Blansko, stava cercando di raggiungere l'officina meccanica Saba di Barghe, in località Ponte Re. Senza guardare troppo i cartelli, il camionista si è fidato del suo navigatore.

Ma che invece l'ha tradito: l'ha portato in una stradina assai stretta, in curva, in cui il pesante mezzo è rimasto letteralmente incastrato. Ci sono volute più di due ore, tanta pazienza e pure il provvidenziale aiuto di alcuni residenti per far manovra e finalmente uscire.

Un po' in avanti e un po' in retromarcia, il camion è riuscito a recuperare la retta via, e dunque la Strada Statale 237 del Caffaro. Sicuramente con un bel ritardo, e non solo: pure con una bella multa, firmata dalla Polizia Locale.


Si parla di