Cronaca

Donna si toglie la vita sdraiandosi sui binari tra Brescia e Castegnato

Il tragico gesto questa mattina verso le 10.30: il macchinista ha azionato il freno di emergenza ma non è riuscito ad evitare l'impatto

Oggi, intorno alle 10.30, una donna ha perso la vita nell’impatto con un treno in transito sulla linea Brescia – Iseo – Edolo, tra Brescia e Castegnato. Il treno interessato dall’investimento era il numero 28, partito da Brescia alle 9.58 e diretto a Breno.

Appena accortosi della presenza della persona sui binari, il macchinista ha azionato il freno di emergenza, ma non ha potuto evitare l’impatto. Dalle ricostruzioni delle forze di pubblica sicurezza è emerso che si è trattato di suicidio: la persona era infatti sdraiata sui binari.
 
La circolazione dei treni è stata riaperta intorno alle ore 12.45, una volta ottenuto il via libera dell’autorità giudiziaria.

- Un suicidio al giorno tra i disoccupati: Lombardia maglia nera della disperazione
 
I passeggeri a bordo del treno coinvolto nell’investimento, circa una ventina, intorno alle 10.45 sono stati fatti scendere dal personale Trenord e hanno raggiunto a bordo di un autobus sostitutivo la stazione di Castegnato, da dove hanno proseguito la corsa su un altro convoglio.


Si parla di