Cronaca

Furto durante l’allenamento, i ladri portano via soldi e smartphone

Furto vigliacco alla Remiera di Toscolano Maderno: rubati soldi e smartphone delle ragazze del dragonboat. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Furto nella sede della Remiera di Toscolano Maderno, l'associazione che raduna uomini e donne impegnati nelle competizioni lacustri su dragonboat e bisse. I ladri hanno colpito a colpo sicuro, mentre le due squadre (maschile e femminile) erano impegnate ad allenarsi.

Gli atleti sono rientrati in sede intorno alle 20.30, quando è stato scoperto l'ammanco collettivo. Ad essere prese di mira le ragazze della dragonboat, che avevano lasciato nei locali dell'associazione sportiva cellulari e portafogli.

Nessun oggetto personale della squadra maschile invece era stato lasciato all'interno della Remiera. Non è rimasto proprio nulla, o quasi: si sarebbe salvato solo un telefono cellulare. Proprio sulla “pista” dei cellulari indagano i carabinieri.

Tutti insieme, tra soldi e smartphone, si tratterebbe comunque di un furto da parecchie centinaia di euro. Un paio di cellulari sarebbero già stati geolocalizzati sulle montagne sopra Maderno.

Per l'associazione è davvero un brutto periodo: negli ultimi mesi sono state rubate alcune biciclette, perfino una canoa, diverse attrezzature utilizzate pre le attività sportive e non solo.


Si parla di