Cronaca

Tangenziale e galleria chiuse per 4 weekend: rischio caos traffico

Lavori al via da venerdì 17 marzo: la variante di Lonato, tra Calcinato e Desenzano, della Tangenziale Sud, sarà chiusa al traffico (galleria compresa) per quattro weekend consecutivi

Manutenzione in tangenziale, tratta chiusa per quattro settimane. L'annuncio arriva dalla Serenissima, la società che gestisce la strada: per lavori di manutenzione, e in particolare di rifacimento dell'asfalto, a partire dal prossimo weekend (fino a metà aprile) il transito sarà vietato lungo la cosiddetta “variante” di Lonato.

In particolare, la Tangenziale Sud sarà chiusa al traffico dall'uscita di Calcinato fino a quella di Desenzano: i lavori sono previsti anche nella Galleria San Zeno. Le strade alternative e consigliate: l'uscita a Calcinato per poi raggiungere Lonato dalla “normale”, oppure l'autostrada (uscita a Desenzano), la tangenziale 45bis in direzione di Salò.

I lavori alla “variante” partiranno dunque venerdì 17 marzo: la strada verrà chiusa dalle ore 20 per riaprire i battenti solo lunedì 20, alle 6 del mattino. Il programma si ripeterà fino alla settimana prima di Pasqua.

Strada chiusa dunque anche da venerdì 24 (ore 20) a lunedì 27 (ore 6), poi dal 31 marzo al 3 aprile, dal 7 al 9 aprile. La scelta della società è stata quella di penalizzare il meno possibile i pendolari, in un periodo in cui la stagione turistica è ancora in rodaggio.


Si parla di