Cronaca

Allarme buche, la tangenziale è un groviera: rischio pneumatici forati

Pericolo buche in Tangenziale Sud, in particolare nella tratta tra Sant'Eufemia e Rezzato: ci sarebbero già stati dei danneggiamenti. Con la pioggia non è una novità, purtroppo

Foto d’archivio

Pericolo buche (e quindi danni per le auto o sbandate in “corsa”) in Tangenziale Sud. Non mancano infatti le segnalazioni, in particolare nella tratta compresa tra Sant'Eufemia e Rezzato, direzione Verona.

Situazione allarmante anche tra le uscite di Calcinato e Brescia Est, dove ormai sembra di viaggiare su una strada degna di un paese del terzo mondo (grande il pericolo soprattutto per i motociclisti). Ieri pomeriggio, in questo tratto erano al lavoro alcuni operai con asfalto e badili, solo un ‘palliativo’ visto la situazione disastrosa.

Non è una novità purtoppo, in Tangenziale Sud: strada battuta da migliaia di auto all'ora e che anche per questo paga un'usura costante. I cosiddetti “rabbocchi” sono continui, ma non sempre reggono i passaggi continui e il maltempo.

Sarebbe stata infatti la pioggia battente di questi giorni, che avrebbe dunque allargato piccole buche già esistenti. Proprio a causa di queste buche alcune auto sono rimaste danneggiate: ieri sera, una Volkswagen Passat (partita da Brescia e diretta a Lonato) ha bucato una ruota finendo dentro a uno dei piccoli ‘crateri’, per la felicità di un operaio che si stava recando in fabbrica per il turno di notte.


Si parla di