Cronaca

Shock in caserma, maresciallo si suicida con un colpo di pistola: "Siamo tutti sconvolti"

Tragedia in caserma, tutto il paese sotto shock: il maresciallo dei carabinieri di Soresina, Luigi Illustre, si è tolto la vita nella notte tra mercoledì e giovedì. Aveva 50 anni: lascia moglie e una giovane figlia

Foto di repertorio

Se n'è andato in silenzio, ma la sua morte ha fatto un grande rumore. Lo hanno trovato i colleghi, speravano ci fosse ancora una qualche possibilità di salvarlo: niente da fare, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Tragedia a Soresina: il maresciallo della locale stazione dei carabinieri, Luigi Illustre, si è tolto la vita nella notte tra mercoledì e giovedì. Lo hanno trovato esanime in caserma che erano le 5 del mattino: è stato subito lanciato l'allarme, ma ormai era troppo tardi.

Un gesto che lascia sotto shock un'intera comunità. Un uomo buono, sempre gentile e disponibile, dai modi affabili: non c'era niente, almeno all'esterno, che facesse trapelare un qualsivoglia istinto suicida. Lascia la moglie e una figlia.

La notizia si è diffusa rapida, in tutto il paese, più o meno condita di particolari. Pare che il maresciallo Illustre avesse scritto una lettera, prima di togliersi la vita. E sembra che non avesse problemi di salute. Il suo estremo gesto rimane ancora un mistero.

Non è ancora stata fissata la data dei funerali, forse in attesa dell'autopsia disposta dalla magistratura. Luigi Illustre aveva solo 50 anni, da parecchi era in servizio a Soresina. “Una notizia tragica e inattesa – ha detto il sindaco Diego Vairani – Siamo tutti sconvolti, ci stringiamo al dolore della famiglia e dell'Arma”.


Si parla di