Cronaca

Brutale aggressione alla festa di paese, presa a pugni davanti ai suoi figli

Arrestato un 47enne di Gussago che per mesi ha perseguitato la sua ex compagna, madre di due figli: nel settembre scorso la brutale aggressione alla festa di paese

Foto d'archivio

Atti persecutori e lesioni personali: sono queste le accuse mosse nei confronti di un bresciano di 47 anni di Gussago arrestato dai carabinieri. A quanto pare non ha mai accettato la fine della relazione con la sua ex compagna, la scorsa estate: per mesi e mesi, fanno sapere i militari in una nota, “ha posto in essere una serie di episodi e comportamenti vessatori tali da minare la serenità e la salute della vittima”.

Adesso è in carcere, a seguito della convalida dell'arresto e la conferma della misura cautelare del Gip, il Giudice per le indagini preliminari. La vittima del reiterato stalking è una donna di 39 anni, con due figli di 4 e 10 anni, che dopo mesi di soprusi ha trovato il coraggio di denunciare tutto. Anche a seguito della brutale aggressione del 22 settembre scorso.

Di certo l'episodio più violento: nella piazza del paese, nel corso della manifestazione “Gocce di Franciacorta”, con centinaia e centinaia di persone sedute ai tavoli della sagra. Anche la 39enne era seduta, insieme ai figli e in compagnia di alcuni amici. Finché improvvisamente non è stata aggredita alla spalle.

Il suo ex compagno, lo stalker, le si è avvicinato da dietro sferrandole vari colpi alla nuca, pugni e sberle, facendola cadere rovinosamente a terra, sotto gli occhi attoniti dei presenti. In preda a un raptus incontrollabile, il 47enne le è saltato ancora addosso, ma fortunatamente è stato trascinato via con la forza dalle altre persone presenti. La donna è stata soccorsa e accompagnata in ospedale.

Niente di grave, nessuna frattura: solo qualche botta, qualche escoriazione ma soprattutto un grande spavento. Il culmine di un terrore che proseguiva ormai da mesi. Al pronto soccorso sono arrivati anche i carabinieri: la donna ha denunciato i soprusi, le telefonate e i pedinamenti, i maltrattamenti e l'ultima terribile aggressione.

Indagini serrate: testimonianze, referti ospedalieri, il racconto della vittima. In poco più di due settimane i carabinieri hanno ricostruito nel dettaglio la storia recente della coppia: una storia di minacce, violenze e soprusi. I due si erano lasciati la scorsa estate, ma l'ex fidanzato non ha mai mollato la presa. E adesso è finito in carcere.


Si parla di