Cronaca

Marijuana nelle sigarette: “Colpa del tabaccaio, le ho comprate così”

Succede a Soncino: un ragazzo di 20 anni viene fermato dai Carabinieri, nel pacchetto di sigarette quasi 4 grammi di marijuana. Lui si giustifica dicendo di averle comprate già "cariche"

Meglio di così (per lui) non poteva andare: ha comprato le sigarette al distributore automatico di un tabaccaio di cui non ricorda il nome, e al suo interno vi ha trovato quasi 4 grammi di marijuana. Questo è quanto avrebbe dichiarato un giovane fermato dai Carabinieri a Soncino, sulla strada che porta a Orzinuovi, solo pochi giorni fa.

La vicenda. Posto di blocco, il 20enne (di origini bergamasche) viene fermato a bordo della sua Lancia Y. Un controllo al terminale, il ragazzo ha dei precedenti: e dunque scatta la perquisizione. In auto e in tasca non trovano nulla.

La droga salta fuori dal pacchetto di sigarette, custodita in una bustina di cellophane. Domanda inevitabile: “E questa?”. Qui il ragazzo racconta la sua storia. Ai militari ha detto di aver trovato la droga, già impacchettata, all'interno delle sigarette regolarmente acquistate.

In tutti 3,8 grammi di marijuana, che gli sono costati una segnalazione alla Prefettura come consumatore di droga. Rischia anche la sospensione della patente: gli era già stata ritirata qualche tempo fa.


Si parla di