Cronaca

Notte bianca: aggrediscono un ambulante e rubano un giocattolo da pochi euro

Notte bianca a Soncino: un ambulante straniero è stato aggredito e derubato da due giovani pakistani. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Venditore ambulante di giocattoli (foto di repertorio)

Aggredito e derubato durante la notte bianca di Soncino, sabato sera a tema romantico: tutt'altro che romantica è stata invece l'aggressione subita da un ambulante straniero, al lavoro nella sua bancarella di giocattoli tra le tante allestite per le vie del centro del paese.

Il diverbio si è scatenato intorno alle 22: due giovani pakistani, che poco prima aveva acquistato un giocattolo, sono tornati indietro lamentandosi della qualità del “pezzo”, o di chissà quale altra cosa. Con l'ambulante hanno concordato la restituzione dei soldi.

Ma a quanto pare non è bastato: i due lo hanno prima insultato e poi aggredito, spintonandolo fino a farlo a cadere a terra. Prima di andarsene, dopo aver attirato non poca attenzione, hanno pure rubato una spada giocattolo, dal valore di pochi euro.

In pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri, chiamati proprio dallo stesso ambulante rapinato. Non tanto per il valore del maltolto, appunto pochi euro, ma piuttosto per la violenta aggressione subita.


Si parla di