Cronaca

Il figlio ruba al supermercato, la madre sviene mentre lo difende a spada tratta

Momenti di tensione domenica sera al Simply Market di Salò. Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri

Foto d'archivio

Una lite furibonda, poi il malore e il ricovero in ospedale. Domenica decisamente da dimenticare per una 57enne: la sua giornata di shopping si è conclusa al pronto soccorso del nosocomio di Gavardo. Per lei pare comunque nulla di grave: è stata ricoverata in codice verde e dimessa dopo poche ore. 

Tutto è accaduto poco prima delle 20 all'interno del supermercato Simply del centro commerciale Due Pini di Salò. Dopo aver riempito il carrello di cibi e bevande, la donna si è diretta alle casse in compagnia del giovane figlio. Tutto è filato liscio finchè il figlio ha fatto scattare l'allarme antitaccheggio e sono partiti i controlli di routine.

La donna non avrebbe preso molto bene l'ispezione e avrebbe continuato a difendere suo figlio a spada tratta. Tra la 57enne e una guardia giurata del centro sarebbe quindi scoppiata una discussione piuttosto animata, che sarebbe degenerata quando il vigilante ha trovato la merce non pagata nascosta dal ragazzo. Nulla di che: solo un pacchetto di lamette per farsi la barba.

Al culmine del litigio la donna avrebbe perso i sensi, accasciandosi sul pavimento del supermercato. È quindi scattata la chiamata al 112 e sul posto è giunta un'ambulanza insieme una pattuglia dei carabinieri di Salò, che hanno ricostruito l'episodio. La donna si sarebbe ripresa in pochi minuti, ma è comunque stata portata in ospedale per i controlli del caso. 

Tutto è bene ciò che finisce bene: dopo poche ore di osservazione la 57enne è rientrata a casa, mentre il figlio ha restituito il pacchetto di lamette rubate e ha schivato la denuncia. 


Si parla di
  • Salò
  • Via Maria Montessori