Cronaca

Esce di casa per andare al lavoro e poi scompare: si cerca Marco Sossi

Di lui non si hanno notizie ormai da tre giorni: Marco Sossi (33 anni) è scomparso da casa domenica notte, quando si è allontanato per andare al lavoro. L'appello dei familiari

Di lui non si hanno notizie ormai da tre giorni: uscito di casa domenica notte, non è mai andato al lavoro e non è più tornato indietro. Lo scomparso si chiama Marco Sossi, 33 anni di Genivolta (nel Cremonese), ma fino a due anni fa residente a Borgo San Giacomo. La famiglia e le forze dell'ordine hanno già diffuso fotografie e identikit: alto 1 metro e 75 per circa 70 chili, l'ultima volta è stato visto in tenuto da lavoro.

Di mestiere fa il mungitore, in una stalla non lontano da casa. Per questo è uscito circa alle 3 di notte, in sella alla sua fedele bicicletta elettrica: il mezzo con cui ogni giorno raggiungeva il luogo di lavoro. Ma ora dopo ora la preoccupazione cresce.

A dare l'allarme sono stati i genitori, dopo aver ricevuto la telefonata dell'azienda (lunedì mattina) in cui sono stati informati del fatto che Marco non fosse andato al lavoro. La famiglia ha voluto aspettare ancora per qualche ora, poi ne ha denunciato la scomparsa.

Indagano i carabinieri, ma la mobilitazione si è già fatta intensa: volontari, protezione civile e vigili del fuoco hanno passato al setaccio le strade e le stradine, i fossi e i canali lungo i circa 3 chilometri di distanza che separano la sua abitazione dal luogo di lavoro. Nessuna traccia, per il momento.

La sua bicicletta non è mai stata ritrovata, e nemmeno il suo cellulare che tra l'altro risulta spento: da quando non si sa, sicuramente dalla prima mattina di lunedì, quando i suoi datori di lavoro (e poi i genitori) hanno provato a contattarlo.

Originario di Borgo San Giacomo, abita ormai da un paio d'anni a Genivolta, appena oltre confine. La famiglia è molto conosciuta in paese: il padre per anni ha fatto lo “stradino” per il Comune, la madre ha gestito a lungo la tabaccheria proprio a fianco del municipio. Le ricerche continuano.


Si parla di