Cronaca

Basket, tennis e campo in sintetico: nuovo centro sportivo da mezzo milione di euro

Ruspe già in azione al centro polifunzionale: il progetto prevede la costruzione di un nuovo campo da calcio, il restyling delle strutture già esistenti e la costruzione di un parcheggio

Nuovo look per il centro polifunzionale alle porte del centro abitato di Saviore. Il restyling, da mezzo milione di euro, sarà pronto a breve: il cantiere è stato avviato a settembre e già in primavera i residenti potranno usufruire delle strutture, oltre che di un nuovo parcheggio.

Il progetto prevede la creazione di un campo da calcio a 7 in sintetico, la sistemazione degli spazi dedicati alla pallavolo, al basket e al tennis. Non solo: sarà rifatta la strada d'accesso alla struttura e, come detto, verrà costruito un nuovo parcheggio in grado di accogliere una cinquantina di veicoli.  

Altra buona notizia: per l'operazione il comune non dovrà sborsare nemmeno un euro. Ad assicurarlo, in un'intervista rilasciata al quotidiano Bresciaoggi, è il sindaco Matteo Tonsi. Per la realizzazione del restyling l'amministrazione comunale ha infatti potuto usufruire di un finanziamento regionale da ben 270mila euro. 

La somma necessaria per le operazioni di urbanizzazione, la costruzione del parcheggio e della strada, arriva invece  dalla riscossione dei tributi non versati dall'Enel sulla centrale di Salarno. 


Si parla di