Cronaca

Ragazza uccisa da un malore, genitori e amici sotto shock: "Non ci sono parole"

Centinaia di persone sono attese, giovedì pomeriggio, al funerale della ragazzina di Darfo Boario Terme stroncata da un aneurisma cerebrale

Sasha Pedersoli (fonte Instagram)

Se n'è andata improvvisamente a soli 17 anni, stroncata da un aneurisma cerebrale. Un destino crudele e ingiusto ha strappato per sempre Sasha Pedersoli all'affetto di mamma Katia e papà Cristiano e di tanti amici e compagni di scuola.

Una tragedia enorme che lascia senza parole la comunità di Darfo Boario Terme, dove la giovane viveva, gli studenti e i professori  dell'istituto Tassara Ghislandi di Breno, la scuola frequentata da Sasha.

La drammatica notizia della sua morte, avvenuta lunedì, si è sparsa velocemente a Corna di Darfo, dove la conoscevano tutti: lì abitano i nonni, lì aveva frequentato la scuola materna e poi le elementari, prima di spostarsi con la famiglia nella vicina Boario.

Continui e violenti mal di testa, poi il tragico epilogo

Una vita spezzata davvero presto: nessuno poteva immaginare che quei violenti mal di testa, accusati nei giorni precedenti il decesso, fossero le avvisaglie di una tragedia così grande: le condizioni della 17enne sono precipitate repentinamente e i medici non hanno potuto far nulla per salvarla.

Tutto il paese si è stretto attorno ai genitori della giovane - il papà Cristiano fa l'assicuratore ed è molto conosciuto in Valcamonica -, cercando parole e gesti per tentare di lenire un dolore inimmaginabile. Decine i messaggi di cordoglio, lasciati sulla pagina Facebook del padre di Sasha da amici e conoscenti: tutti increduli e sgomenti.

Il cordoglio sui Social

"Non ci posso credere l’ho vista venerdì a casa, la ricordo tornare da scuola sempre sorridente e felice che guardava gli uccellini nella gabbietta e poi si preparava per uscire con gli amici: era fantastica. Non ci sono spiegazioni, non ci sono parole per definire un dolore così grande e improvviso. Vi abbraccio tanto", scrive Sabrina. "Riposa in pace, piccolo angelo" è il commento unanime del popolo dei Social.

L'ultimo saluto

Tutto il paese si fermerà giovedì pomeriggio i funerali di Sasha che si svolgeranno alle 14.30 nella chiesa di Corna, troppo piccola per contenere il dolore di centinaia di persone che parteciparanno alla cerimonia: la comunità di Darfo, i compagni della classe quarta ad indirizzo chimico dell'istituto Tassara Ghislandi di Breno, i professori, gli amici. Al termine delle esequie, la salma verrà condotta al tempio crematorio.


Si parla di