Cronaca

Furto con spaccata nella boutique dei bimbi: colpo da migliaia di euro

Malviventi in azione nella notte, al "Children Shoes & Dress" di San Zeno Naviglio: i ladri hanno sfondato la vetrina e la porta d'ingresso. Colpo da migliaia di euro: indagano i carabinieri

Furto con spaccata al “Children Shoes & Dress” di San Zeno Naviglio, storico negozio dell'abbigliamento per i più piccoli e specializzato nelle griffes e nelle grandi marche. Il blitz nella notte, poco prima delle 4 del mattino: i malviventi hanno sfondato la vetrina e buttato giù la porta d'ingresso, caricando nei sacchi un bottino da migliaia di euro.

Amara sorpresa per i titolari del negozio, allertati dall'antifurto nel cuore della notte. L'allarme è suonato subito, sul posto i carabinieri sono arrivati in pochissimi minuti: troppo tardi, la banda di rapinatori era già riuscita a dileguarsi.

Probabilmente un colpo studiato: i ladri sapevano come muoversi, e non hanno sbagliato nulla. Hanno sfondato la vetrina e la porta, rapidissimi. Una volta dentro hanno portato via tutto quello che hanno potuto, mentre l'allarme aveva già cominciato a suonare.

Indagini non facili: sembra che i banditi, nonostante il buio, abbiano agito comunque a volto coperto. I carabinieri sono a caccia di indizi utili: al vaglio degli inquirenti anche le registrazioni delle telecamere (esterne e interne) di videosorveglianza, che dovrebbero aver ripreso (quasi) tutto.

Ancora da inventariare anche l'esatta entità del bottino. Nei Children Shoes (ci sono negozi anche a Brescia e Desenzano) si vendono scarpe, accessori e abbigliamento di grandi marche, tra cui Gucci, Pinko, Moschino, Saucony, Moncler: facile immaginare il valore elevato dei vestiti rubati.


Si parla di