Cronaca

Scomparso da ore, viene trovato senza vita in un campo

Tragedia a San Paolo: a perdere la vita Luigi Savio, 72enne di Manerbio. Sarebbe stato colto da un infarto mentre passeggiava lungo una strada di campagna

Scomparso da ore, è stato ritrovato senza vita in un campo, a pochi metri dalla sua auto.  La drammatica scoperta nella notte di lunedì, a San Paolo, lungo una strada di campagna. A trovare il corpo senza vita, intorno alla mezzanotte, alcuni passanti, che hanno allertato il 112. Troppo tardi: per Luigi Savio, 72enne di Manerbio, non c'era più niente fare.

Era uscito di casa nel primo pomeriggio per andare a fare una passeggiata nelle campagne di San Paolo, com'era solito fare. Non è tornato per cena e e non aveva con sè nemmeno il cellulare: i familiari hanno allertato i Carabinieri di Borgo San Giacomo che si sono immediatemente attivati per cercare l'anziano. 

Le ricerche si sono protratte per qualche ora, finché non è stata trovata l'auto, a bordo della quale l'uomo aveva raggiunto la località Trignano. A poche decine di metri il 72enne, riverso a terra senza vita, tra l’erba alta. Sul suo corpo nessun segno di violenza: è stato colto da un malore, molto probabilmente un infarto, mentre passeggiava. 

L'uomo era molto conosciuto a Manerbio, dove abitava da sempre con la famiglia. Lascia la moglie Antonietta e i figli Alessandro e Roberto. L'ultimo saluto alle 9.30 di giovedì nella chiesa parrocchiale di Manerbio. 


Si parla di