Cronaca

Da Orio e New York a 140 euro: il progetto Ryanair sta diventando realtà

Voli a prezzi stracciati dal Vecchio Continente agli States è la nuova sfida annunciata dalla compagnia irlandese low cost, che starebbe stringendo accordi con altre aziende del settore per avviare il progetto

Fervono le trattative tra le compagnie low cost per collegare Europa e States con voli a prezzi decisamente stracciati. Ryanair, EasyJet e altre aziende del settore starebbero già facendo sul serio e avrebbero un piano per portare i passeggeri verso le costa orientale e occidentale degli States

Dal Nord Italia, raggiunti Regno Unito, Irlanda o Spagna partendo da Orio al Serio, ci si imbarcherebbe per decollare verso l'America sui voli Boeing 787 Dreamliner o sui già ordinati 107 Boeing 737 Max di Norwegian Air Shuttle. Il tutto a partire da una tariffa base di 140 euro.

Se l'accordo con Ryanair dovesse saltare, la compagnia Norwegian, i cui aerei volano già da mesi negli Usa, cercherebbe un’intesa anche con altre low cost, per esempio con Easyjet: "Entro il 2017 ce la dovremmo fare a stringere un accordo con Ryanair, stiamo guardando ormai agli aspetti tecnici", fa sapere alla Reuters l'amministratore delegato dalla compagnia.

Raggiungere un accordo con qualche low europea converrebbe parecchio alla Norwegian: non facendo parte dell’Unione europea gode di un accesso limitato ai cieli americani. Nei prossimi mesi potranno essere annunciati decine di collegamenti in più tra Europa e Stati Uniti.