Cronaca

Colpita alla testa da un piccone, ragazzina con il cranio fratturato

L’hanno trovata in un bagno di sangue: dopo una settimana di ospedale adesso sta meglio. L’incredibile disavventura in un parco giochi di Rodengo Saiano: la vittima una ragazzina di soli 14 anni

Ha davvero rischiato la vita la ragazzina di 14 anni che circa una settimana fa è stata colpita in testa da un piccone: in un bagno di sangue, è stata soccorsa per prima dagli amici con cui si trovava al parco, che hanno poi allertato i carabinieri. Dopo diversi giorni in ospedale, pare che tra poco potrà essere dimessa. Ma con la massima precauzioni.

Indagano le forze dell’ordine su quella che è una vicenda di cui ancora si sa poco. La ragazza è stata colpita in testa da un piccone, mentre era con gli amici al parco di Via della Fame a Rodengo Saiano: una piccola area verde circondata dalle case. L’ipotesi più probabile è che quel piccone sia stato lanciato da una finestra.

Erano circa le 22: forse qualcuno infastidito dal rumore delle voci dei ragazzi. Oppure un lancio fortuito, un gioco finito male (anche se i ragazzi negano di averlo utilizzato per primi), un colpo di sfortuna (poteva essere rimasto appoggiato al ramo di un albero per chissà quanto tempo, e poi caduto): le ipotesi si sprecano.

Sta di fatto che siamo di fronte a una vera tragedia sfiorata. La piccola se l’è vista brutta: cinque punti di sutura, una ferita al collo e quel che è peggio una frattura al cranio. Proprio per questa dovrà essere tenuta sotto osservazione, per verificare che tutto vada bene. E ci vorrà ben più di un mese.


Si parla di