Cronaca

Schiacciato da un tronco mentre lavora: grave ragazzo bresciano

Stava lavorando la legna al rifugio Piardi, tra Pezzaze e Pisogne, quando improvvisamente un tronco si è staccato. Grave al Civile di Brescia il 20enne Matteo Piardi

Foto di repertorio

Grave infortunio sul lavoro al confine tra Valtrompia e Valcamonica, sul Colle di San Zeno, tra Pezzaze e Pisogne. Il giovane Matteo Piardi, 20enne residente in Valtrompia, è stato travolto da un tronco che sarebbe sfilato dalla catasta di legna su cui il ragazzo stava lavorando.

Si è procurato ferite molto serie, ricoverato in codice rosso al Civile di Brescia, accompagnato in ospedale in elicottero. Non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe comunque riportato traumi profondi. Tutto è successo intorno alle 18 di lunedì.

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri. Il giovane stava lavorando al rifugio Piardi (un curioso caso di omonimia), impegnato nell'accatastamento di vari tronchi. Uno di questi, forse mal posizionato, improvvisamente si è staccato e gli è rotolato addosso.

Colpito al torace, Piardi è caduto rovinosamente a terra, di schiena, schiacciato dal peso del grosso tronco. Soccorso dai suoi colleghi, che hanno subito chiamato il 112. In pochi minuti al rifugio è arrivato anche l'elicottero.


Si parla di