Cronaca

"Volete un gelato?" Si abbassa la cerniera e mostra i genitali a 2 bambine

L'episodio lo scorso martedì pomeriggio al parco pubblico di via Caduti di Piazza Loggia. Le bimbe - di 7 e o 8 anni - hanno raccontato in lacrime quanto accaduto, fornendo un identikit del maniaco ai Carabinieri

REZZATO. La corsa per le scale a cercare rifugio tra le braccia di mamma e papà, il racconto - tra singhiozzi e lacrime- di quanto appena vissuto, infine la denuncia ai Carabinieri. Per loro, due bambine di soli 7 e 8 anni, non sarà facile dimenticare quella scioccante visione e quel terrificante pomeriggio. 

Le piccole, vicine di casa oltre che amiche, stavano giocando come sempre nel cortile del complesso 'La Famiglia' di via Caduti di Piazza Loggia. Uno spazio verde che confina con il parco pubblico, al quale si può accedere tramite un cancellino. Proprio da dietro al cancello sarebbe all'improvviso spuntato un uomo, mai visto prima. "Sapete dove posso mangiare un buon gelato?", avrebbe chiesto alle piccole, che in un primo momento non avrebbero dato confidenza allo sconosciuto.

L'uomo avrebbe però continuato ad insistere, promettendo loro un gelato, così le bimbe si sono avvicinate al cancello: pochi istanti e lo sconosciuto si sarebbe abbassato la cerniera dei pantaloni, mostrando i genitali. Sotto shock le piccole sono quindi scappate nelle rispettive case. Aperta la porta sono scoppiate in lacrime e hanno raccontato l'accaduto ai genitori.

Immediata la corsa dai carabinieri della locale stazione, ai quali le bimbe avrebbero fornito un preciso identikit del maniaco: si tratterebbe di un uomo italiano di circa 40-45 anni, di media statura, pare con la barba. La notizia si è diffusa velocemente tra gi abitanti del condominio e della zona: alcuni genitori hanno provato a cercare il maniaco, ma di lui pare si siano perse le tracce. 


Si parla di