Cronaca

I ladri fanno visita alla pista di pattinaggio sul ghiaccio: rubati 150 pattini

È successo a Rezzato, all' Ice Christmas Village di piazza Vantini. La notte prima dell'inaugurazione ignoti hanno forzato il lucchetto della casetta di legno dove vengono tenuti i pattini e se sono andati con ben 150 paia.

L'Ice Christmas Village di Rezzato

Hanno atteso che tutto fosse pronto per la grande inaugurazione: hanno agito in piena notte, dopo che tutti i volontari hanno lasciato la piazza per andare a dormire. Si sono portati via ben 150 paia di pattini, che l'indomani sarebbero serviti per calcare la pista di pattinaggio allestita per le feste natalizie. 

Ha rischiato di slittare l'inaugurazione dell' Ice Christmas Village allestito, come ogni anno, in piazza Vantini a Rezzato. Solo la determinazione e l'organizzazione dei volontari che curano la manifestazione a scopo benefico ha permesso a decine di bambini di danzare sul ghiaccio nel giorno dell'Immacolata.

Il furto è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì, presumibilmente dopo la mezzanotte. I malviventi hanno rotto il lucchetto della casetta in legno dove viene custodita l'attrezzatura per pattinare, hanno arraffato ben 150 paia di pattini, li hanno caricati su un furgone e se ne sono andati indisturbati.

Un furto sicuramente anomalo, sul quale indaga la Polizia Locale. In paese si fa largo l'ipotesi che si sia trattato di un gesto intimidatorio, messo a a segno per impedire l'inaugurazione della pista. 


Si parla di