Cronaca

Doppia spaccata nella notte: la "banda del tombino" colpisce ancora

Altri due colpi domenica notte a Rezzato: ingenti i danni ma magro il bottino, circa 400 euro in contanti. Ancora una volta il loro marchio di fabbrica, il tombino: in meno di un mese 15 episodi

La banda del tombino colpisce ancora (Foto d'archivio)

La banda del tombino colpisce ancora: in meno di un mese sarebbero addirittura 15 gli episodi di colpi tentati e riusciti a quanto pare sempre con la stessa “mano”, lo stesso modus operandi. Dopo aver colpito in città e nell'hinterland, nel fine settimana appena trascorso i banditi si sono concentrati su Rezzato.

Due le spaccate nella stessa notte, a poche ore di distanza l'una dall'altra: i ladri sono tornati sul luogo del “delitto”, al centro commerciale Cristallo di Via Fratelli Kennedy, e questa volta hanno sfondato le vetrine del negozio “Il Giardino dei Talenti”, che in realtà deve ancora aprire, e della pizzeria Il Corallo.

Come detto, due colpi in poche ore: il primo intorno alle 2, il secondo verso le 6. Al Giardino dei Talenti dopo aver sfondato la vetrina i rapinatori si sono portati via il registratore di cassa, che però era vuoto, poi trovato abbandonato poche centinaia di metri più in là. Era vuoto, appunto perché il negozio deve ancora aprire.

Anche alla pizzeria Corallo si sono portati via la cassa, come sopra lasciata poi in una stradina poco distanza. Magro il bottino, ingenti i danni: hanno fracassato la vetrina e letteralmente strappato il registratore di cassa, che conteneva circa 400 euro in contanti. Nessuna traccia del tombino, il marchio di fabbrica dei malviventi, che però è stato ritrovato nel primo negozio.

Le indagini sono affidate ai carabinieri, che al momento stanno seguendo varie piste. Nelle ultime settimane è stata una vera ecatombe: in ordine cronologico i banditi hanno colpito a Torbole Casaglie e Rezzato la notte del 4 aprile, poi tra l'8 e l'11 aprile quattro volte a Borgosatollo, il 20 e il 22 aprile di nuovo a Torbole, il 24 a Rezzato e Castenedolo, il 27 all'Old Roger Pub di Viale Duca degli Abruzzi a Brescia, il giorno seguente in un kebab in zona Sanpolino. E adesso altri due colpi, ancora a Rezzato.


Si parla di