Cronaca

Una vita tra libri e musica: l’ultimo saluto alla giovane Marta

Il ricordo commosso di un intero paese: morta a 34 anni Marta Franceschini, cantante per passione e bibliotecaria per lavoro. I funerali martedì pomeriggio a Rezzato: la piangono i genitori Bruna ed Egidio, la sorella Cinzia

La malattia purtroppo l’ha accompagnata per una vita intera. E nonostante i sorrisi, e un’esistenza mai avara di soddisfazioni, la giovane Marta Franceschini non ce l’ha fatta: domenica mattina ha chiuso gli occhi per sempre, a soli 34 anni.

Malata fin dalla nascita, ha vissuto comunque con forza e coraggio. Fin da quando aveva 16 anni lavorava in biblioteca a Rezzato: proprio per questo era un volto conosciutissimo in paese. Lascia mamma Bruna e papà Egidio, titolari tra l’altro di una nota trattoria (chiamata proprio “Marta”), con loro anche la sorella Cinzia.

Non solo libri: Marta era una grande appassionata di canto e di musica. Calcava i palchi locali da lungo tempo: immancabile la sua partecipazione, tutti gli anni, al concorso canoro CantaVirle. Ha sempre abitato a Rezzato, con i genitori: i funerali sono previsti per martedì pomeriggio.

Il corteo funebre partirà dalla casa funeraria di Rezzato, in Via Giovanni XXIII, per poi raggiungere la parrocchia di San Pietro e Paolo a Virle Treponti. La salma sarà infine tumulata nel cimitero del paese.

La giovane Marta era molto affezionata anche a sua zia Maria, che le è sempre stata vicino. La famiglia ringrazia tutto il personale del reparto di Prima Rianimazione del Civile di Brescia, “per le cure prestate”.


Si parla di