Cronaca

Cadavere nel Pavese: forse si tratta di Renato Mantovani, cacciatore di Castel Mella

Potrebbe trattarsi di Renato Mantovani, cacciatore di Castel Mella, scomparso dopo l'alluvione dell'ottobre scorso

La piena del fiume Sesia a Palestro

Le speranze di trovarlo in vita dopo essere scomparso, in seguito alla piena del fiume Sesia dell'ottobre scorso, erano ormai ridotte a un lumicino e giovedì si sono spente del tutto. Renato Mantovani, 77enne cacciatore di Castel Mella, era sparito all'inizio di ottobre dello scorso anno, mentre si trovava impegnato in una battuta di caccia a Palestro, nel Pavese.

Proprio a poca distanza da lì, all'interno di un campo, è stato ritrovato un corpo, reso irriconoscibile dalle intemperie, che potrebbe essere compatibile con quello della vittima. Solo l'esame del Dna, in programma nei prossimi giorni, consentirà di fornire o meno una conferma.

Secondo le ricostruzioni di quanto avvenuto quel tragico giorno, Mantovani, originario di Capriano del Colle, ma da molti anni residente a Castel Mella, avrebbe cercato rifugio dalla piena improvvisa del fiume in un capanno che, successivamente, sarebbe stato travolto dall'acqua e semidistrutto.

Le ricerche dell'uomo - per anni alla guida di un'azienda specializzata in sistemi di irrigazione per giardini - erano proseguite per diverso tempo, senza purtroppo dare esito, fino alla svolta di giovedì. Ora si attende solo la conferma ufficiale.


Si parla di