Cronaca

Remedello: muore stroncato da un malore durante un giro in bici

Anziano di 89 anni trovato morto in strada a fianco della sua bicicletta. Sul posto la polizia di Desenzano, che non ha rilevato tracce d'investimento

La strada dov'è stato trovato Enrico Antonietti

E' stato trovato privo di vita in via del Chiese a Remedello, disteso a terra a fianco della sua 'fedele' bicicletta. Proprio per questo motivo, in un primo momento si era pensato persino a un pirata della strada. Ma Enrico Antonietti, 89enne del paese, è stato tradito dal cuore durante la sua ultima passeggiata in bici.

Domenica pomeriggio, verso le 13:30, l'anziano stava pedalando nella zona del cimitero, probabilmente per andare a visitare i campi coltivati per tutta una vita. Il suo corpo è stato notato da un conoscente. Subito è stata allertata un'ambulanza del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

La polizia di Desenzano del Garda è arrivata per gli accertamenti del caso. Alla fine è stato escluso qualsiasi tipo di contatto con un veicolo: nessuna traccia d'investimento, dunque. Per la data dei funerali, tuttavia, bisognerà aspettare l'autorizzazione del medico legale. La salma è stata portata all'ospedale di Montichiari.


Si parla di