Cronaca

Remedello: cani antidroga a scuola, hashish nascosto nei bagni

Blitz dei carabinieri all'istituto tecnico Bonsignori di Remedello: i cani antidroga hanno fiutato più di mezz'etto di hashish nascosto dei bagni della scuola. Nessun denunciato

Droga a scuola all'istituto tecnico Bonsignori di Remedello: i cani hanno fiutato (e trovato) più di mezz'etto di hashish nascosto nei bagni. Non è stato possibile risalire al “proprietario”, e quindi non è scattata nessuna denuncia. Probabilmente è stato nascosto appena prima dell'arrivo dell'unità cinofila.

Il blitz a metà mattina, al cambio dell'ora di lezione. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Isorella, con il supporto dell'unità cinofila arrivata da Orio al Serio. Nessuna traccia di sostanze stupefacenti nelle aule e nei corridoi, negli zaini o sotto i banchi degli studenti.

La sorpresa è arrivata nel momento in cui i cani hanno cominciato a cercare nei bagni. Qui invece la droga c'era, fatta sparire da chi la nascondeva con sé poco prima dell'arrivo dei militari. In tutto è stato recuperato circa 50 grammi di hashish.

Diviso in più parti, occultato dietro alcuni lavandini e anche buttato in un water. Nessun indizio per ora sul presunto (e giovanissimo) spacciatore. Nessuno si sarebbe accorto della droga “abbandonata” tra i servizi igienici. E nessuno ovviamente ha parlato.


Si parla di