Cronaca

Torna a casa ubriaco, picchia la moglie con un bastone di legno

In manette un cittadino indiano di 40 anni ma residente a Quinzano d'Oglio: da anni picchierebbe la moglie, in ultimo anche con un bastone di legno. Arrestato dai Carabinieri

Forse qualche malsana tradizione, oppure la sua stessa indole: sta di fatto che la giovane donna che abitava lui era costretta a subire frequenti pestaggi da parte del marito, così come riferito dai Carabinieri di Dello che hanno poi proceduto all'arresto. In manette ci è finito un 40enne di origine indiane, ma da anni residente a Quinzano d'Oglio.

L'ultimo episodio solo pochi giorni fa: i militari sono intervenuti in casa a seguito di una segnalazione da parte dei vicini, che hanno riferito della grida della donna. Una volta dentro, i Carabinieri hanno potuto verificare i segni della violenza, anche sul suo volto. Quella sera l'avrebbe addirittura picchiata con un bastone di legno.

La paura di eventuali ritorsioni avrebbe spinto la donna prima a negare l'accaduto, e poi a rifiutare le cure mediche. Sono stati i militari, convinti di voler cercare la verità, a tranquillizzare la donna e farsi raccontare tutto.

Una storia di violenza che comincia da lontano: il marito (B.S. le sue iniziali) l'avrebbe picchiata fin da quando si erano sposati, ancora in India. Il motivo recondito: le rinfacciava di come i suoi genitori non avessero mai versato alcuna dote o aiuto economico alla famiglia.

Altro motivo pratico: il 40enne tornava spesso a casa ubriaco, e sfogava sulla povera moglie tutta la sua aggressività repressa. L'uomo è stato arrestato, e l'arresto convalidato: rimarrà a Canton Mombello fino al processo.


Si parla di