Cronaca

Se ne vanno le festività, arrivano pioggia e neve

Dopo Natale e Santo Stefano ci sarà un deciso abbassamento delle temperature. Pioggia e rischio gelo in pianura, neve in montagna.

Immagine di repertorio

48 ore di forte maltempo sull'Italia, tanta neve sulle Alpi e in Appennino, a partire dai 500 metri. Giusto il tempo di rialzarsi dalle tavole imbandite di Natale e Santo Stefano, poi anche i bresciani dovranno fare i conti con una forte ondata di maltempo. 

Venti freddi da ovest e precipitazioni: mercoledì 27 tutta la provincia sarà nel centro della perturbazione che porterà pioggia e neve già a partire dai 500 metri. Una manna dal cielo per le stazioni sciistiche nostrane (che in ogni caso già funzionano a pieno regime), ma anche potenzialmente un elemento di disagio per quanti si metteranno in strada per raggiungerle. 

Già dalla giornata di giovedì il graduale miglioramento, ma le temperature continueranno a scendere e si fermeranno sotto lo zero. Il rischio maggiore sarà rappresentato dal ghiaccio che potrebbe formarsi sulle strade già bagnate dalla pioggia. 


Si parla di