Cronaca

Si ubriaca e dà di matto al bar, spacca la bottiglia in testa a un anziano

Per l'uomo, un pregiudicato marocchino, sono scattate le manette. L'episodio nel tardo pomeriggio di giovedì in un bar di Preseglie

Pomeriggio di follia in un bar di Preseglie, dove un uomo ha seminato il panico tra i clienti. Secondo quanto è stato possibile apprendere, un cittadino di origine marocchina in preda a un accesso d'ira, probabilmente dovuto al troppo alcol ingerito, ha iniziato a dare in escandescenza.

Al culmine della rabbia si sarebbe scagliato contro un avventore: avrebbe impugnato una bottiglia di vetro spaccandola poi sulla testa di un anziano. La chiamata al 112 è scattata poco dopo le 17.30 di giovedì: sul posto si è precipitata un'ambulanza che ha trasportato il ferito,un 72enne del posto, al vicino ospedale di Gavardo. Per lui qualche taglio, ma fortunatamente nulla di grave: la prognosi è infatti inferiore ai 5 giorni.

Il giovane marocchino non si sarebbe placato nemmeno all'arrivo dei militari: con il coccio della bottiglia usata in precedenza per colpire l'anziano avrebbe aggredito pure uno dei carabinieri. Una volta neutralizzato, è stato portato in caserma e identificato.

L'uomo sarebbe piuttosto noto alle forze dell'ordine: nullafacente, alle spalle avrebbe diverse condanne e pure un decreto di espulsione. Nella giornata di venerdì l'udienza di convalida del fermo. Sono ancora in corso le indagini per capire gli eventuali motivi dell'aggressione.


Si parla di