Cronaca

Dramma a Pralboino: imprenditore si toglie la vita in casa

Il tragico gesto nel tardo pomeriggio di mercoledì. A trovare il corpo senza vita dell'uomo, un 52enne del posto, è stato l'anziano padre

Un imprenditore di 52 anni si è tolto la vita impiccandosi all'interno della sua abitazione di Pralboino, dove viveva con l'anziano padre. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di giovedì, in una via del centro del comune della Bassa.

L'uomo avrebbe atteso di rimanere solo per poi compiere l'estremo gesto. A fare la drammatica scoperta è stato il padre, una volta rincasato. L'allarme è scattato dopo le 17, ma per lui non c'era più niente da fare. Il medico, giunto sul posto insieme a una pattuglia dei carabinieri, non ha potuto far altro che constare il decesso.

Una tragedia che ha colpito l'intera comunità di Pralboino, dove l'uomo, titolare di una ditta che produce costruzioni prefabbricate, era molto conosciuto. In queste ore la comunità si sta stringendo attorno ai famigliari del 52enne: il padre, con il quale era tornato a vivere dopo la separazione della moglie, e i due figli poco più che adolescenti.

I motivi del drammatico gesto sono al vaglio dei carabinieri: pare che l'imprenditore soffrisse da tempo di depressione. L'ultimo saluto alle 15 di venerdì pomeriggio nella chiesa parrocchiale del paese. 


Si parla di