Cronaca

Cade dalla bisarca, un volo di quasi 4 metri: grave operaio bresciano

L'incidente giovedì pomeriggio alla concessionaria Bossoni di Porto Mantovano: la vittima è un operaio bresciano di 43 anni, dipendente della Pollini di Bedizzole. Ricoverato in Poliambulanza in codice rosso

Un trauma cranico e diverse fratture, anche agli arti superiori: sarebbero queste le ferite riportate dopo la brutta caduta dall'operaio bresciano di 43 anni vittima di un infortunio sul lavoro giovedì pomeriggio, all'esterno della concessionaria Bossoni di Porto Mantovano.

L'uomo, dipendente della ditta Pollini di Bedizzole, sarebbe caduto dalla bisarca del camion su cui stava portando a termine alcune operazioni di carico e scarico. Dunque un volo di quasi 4 metri, che poteva risultargli fatale.

Nessuno ha assistito alla scena: l'operaio è stato trovato a terra da un dipendente dell'azienda mantovana. Proprio lui ha chiamato i soccorsi: sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco, tecnici dell'Asl della medicina del lavoro, ambulanza e automedica.

Dopo i primi accertamenti, le condizioni del 43enne bresciano (M.C. le sue iniziali, abita a Calcinato) parevano critiche: per questo è stato fatto decollare l'elicottero, partito da Brescia. L'autotrasportatore è stato così ricoverato alla Poliambulanza, in codice rosso.

Nonostante le ferite riportate, non sarebbe in pericolo di vita. I medici si sono comunque riservati la prognosi. Sull'incidente indagano Asl e Carabinieri: secondo una prima ricostruzione sarebbe caduto dopo aver appoggiato male il piede, per una distrazione oppure per un malore causato dal forte caldo. L'incidente poco prima delle 15.


Si parla di