Cronaca

I ladri in camera da letto: notte di terrore per una giovane donna

Notte da un incubo per una donna bresciana di Piamborno: si è trovata faccia a faccia con una coppia di ladri. Probabilmente una banda di professionisti che ha colpito in tutto il paese

Come paralizzata nel letto, con i ladri ad un passo: poi gli sguardi che si incrociano, il cuore che batte a mille. Notte di puro terrore per una donna di Piamborno, frazione di Piancogno, vittima di un incontro più che ravvicinato con i rapinatori che aveva in casa.

Sono entrati nel cuore della notte, mentre lei dormiva da sola. La donna avrebbe sentito dei rumori, quanto basta per svegliarsi: in pochi attimi si è trovata i banditi in camera da letto. Erano a caccia della cassaforte, che poi hanno effettivamente trovato.

Bottino da circa 2500 euro tra oro, gioielli e soldi in contanti. Tutto sotto gli occhi increduli, e soprattutto terrorizzati, della padrona di casa. Adagiata sul letto senza avere la forza di reagire, di muovere un solo muscolo, nemmeno di urlare.

Secondo quanto raccontato ai carabinieri, la donna avrebbe incrociato lo sguardo di un bandito. Attimi che sembravano non finire mai: poi, in silenzio, il tacito accordo di lasciar perdere, di stare calma e non rischiare il peggio.

I due hanno svuotato la cassaforte, rovistato nei cassetti e nelle credenze, poi sono fuggiti nella notte. Indagano i carabinieri, ma non sarà facile. Non si esclude si sia trattato di una banda di professionisti.

Avrebbero infatti colpito in tutta Piancogno, in vari quartieri, a partire dall'ora di cena e fino al cuore della notte. In tutto sarebbero 6 i colpi andati a segno, 5 nell'arco di 48 ore: in almeno tre casi i ladri sono entrati quando nelle abitazioni c'era qualcuno. Senza paura.


Si parla di