Cronaca

Ubriaco dopo una delusione d’amore, si sfoga imbrattando auto e muri

Arrestato a Peschiera un 28enne di Monaco di Baviera, in vacanza sul lago di Garda: beccato dai Carabinieri mentre imbrattava il centro del paese, li ha minacciati e aggrediti. Era ubriaco

Ubriaco ma innamorato, in preda all'ira funesta di un amore (e di un cuore) spezzato. Ma talmente ubriaco da aver deciso di imbrattare il centro storico di Peschiera del Garda: muri, panchine, ringhiere, forse pure qualche automobile.

Armato di un solo pennarello rosso, ma “pericoloso”, di quelli indelebili, ha provato a sfogare le sue pene d'amore in forma vandalica. Il protagonista del gesto un ragazzo di 28 anni, di Monaco di Baviera.

Turista tedesco in vacanza sul Garda, e probabilmente appena mollato dall'amata fidanzata. Ci ha bevuto sopra, un po' troppo, e ancora in preda all'incontrollata ebbrezza è stato fermato e arrestato dai Carabinieri.

Il giovane avrebbe pure cercato di reagire, aggredendo i militari: inevitabili le manette. E' successo lo scorso fine settimana: il 28enne bavarese è stato già processato a Verona. Dovrà risarcire il Comune e i proprietari: i danni sono ancora da quantificare.

Rimesso in libertà perché incensurato, sarà comunque denunciato. Tra i vari capi d'accusa l'immancabile ubriachezza molesta, e poi oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, imbrattamento.


Si parla di