Cronaca

Malore improvviso sui campi da tennis: la vittima è un 56enne di Paratico

Vincenzo, per tutti Enzo, Boezio ha perso la vita sabato mattina a causa di un malore accusato mentre giocava a tennis

Foto d'archivio

Un malore inspiegabile e fatale ha stroncato la vita di Vincenzo, meglio conosciuto come Enzo, Boezio. Il 56enne, nato a Taranto ma residente con la famiglia a Paratico, si è improvvisamente accasciato a terra mentre stava giocando a tennis sui campi di via Franciacorta a Rovato.

Un malore improvviso lo ha colto pochi minuti dopo l'inizio della lezione: l'uomo si è accasciato a terra e ha perso immediatamente conoscenza. La tragedia poco prima delle 10.30 di sabato mattina: il personale della struttura ha dato immediatamente l'allarme e sul posto si sono precipitati i volontari del soccorso di Palazzolo e l'eliambulanza. 

I sanitari del 118 hanno provato al ungo a rianimare l'uomo, con l'aiuto del defibrillatore della struttura, ma non ci sarebbe stato più nulla da fare: il cuore di Enzo non ha più ripreso a battere. Sul posto anche i Carabinieri di Chiari e il magistrato di turno per accertare le cause della morte.

Dolore, sgomento e incredulità tra i famigliari e gli amici dell'uomo che, una volta informati dell'accaduto, hanno raggiunto il centro sportivo. Nulla lasciava infatti presagire una simile tragedia: il 56enne non soffriva di cuore e non aveva problemi di salute.  


Si parla di