Cronaca

Spaccio, botte e rapine: sgominata la baby gang che terrorrizza i ragazzini

"Palazzolo Sicura": beccati i tre componenti della baby gang che negli ultimi mesi terrorizzava i coetanei a Palazzolo sull'Oglio. Sono tutti minorenni, accusati a vario titolo di furti, rapine e minacce

Pestaggio (foto di repertorio)

La baby gang che terrorizzava i coetanei del paese sgominata dai carabinieri: è successo a Palazzolo sull'Oglio, dopo i militari hanno posto fine alle angherie firmate dal trittico di “bulletti”.

Questa la squadra intercettata dai carabinieri: un ragazzo di 16 anni, italiano, e altri due di 17, uno di origini rumene e l'altro marocchino.

Negli ultimi mesi si sarebbero resi protagonisti di una vasta serie di reati, dai furti alle minacce, spaccio di droga, estorsioni e bullismo.

Tra le azioni illecite a loro riconducibili, oltre ai furti a scuola diventati purtroppo una normalità, anche una rapina ad un coetaneo e un furto nello spogliatoio della squadra di San Pancrazio.

Pare che il capo della banda fosse il 17enne di origini marocchine. Quando si è visto arrivare i carabinieri a casa, ha provato pure a scappare: in tasca nascondeva della marijuana, altra droga poi è stata ritrovata nella sua abitazione. Il giovane è stato affidato ad una comunità, in attesa delle decisioni della magistratura.

Obbligo di dimora invece per gli altri due, il 16enne bresciano e il 17enne rumeno. Indagini non facili: ci sono volute settimane di appostamenti, di raccolta di indizi e di testimonianze. L'operazione è stata denominata “Palazzolo Sicura”.


Si parla di