Cronaca

Inseguiti per le vie del paese, i ladri saltano dall'auto e si dileguano nei campi

Malviventi a bordo di una Golf, tallonati dai Carabinieri, per le vie di Palazzolo sull'Oglio: abbandonano l'auto e scappano a piedi

La fuga rocambolesca dura molto poco, lo spazio di qualche chilometro: la macchina (rubata) viene abbandonata, i malviventi scappano a piedi nei campi. E purtroppo l'hanno fatta franca: almeno per ora sono riusciti a sfuggire ai militari e a far perdere le proprie tracce. 

Tutto è successo, sabato sera, a Palazzolo sull'Oglio. L'operazione nasce dalla segnalazione di un cittadino, che ha notato una vettura 'sospetta' e ha immediatamente avvisato i Carabinieri. L'uomo ci aveva visto lungo: l'auto, una Golf, era infatti stata rubata in precedenza.

Immediatamente è scattato l'inseguimento, a sirene spiegate: una pattuglia del Radiomobile di Chiari ha intercettato la Golf in viale Europa e l'ha tallonata. L'inseguimento si è concluso dopo pochi chilometri: i malviventi hanno improvvisamente arrestato la marcia del veicolo, per proseguire la fuga a piedi, 'buttandosi' nei campi. 

Sulla Golf, che è stata restituita al legittimo proprietario, i tre nascondevano una serie di strumenti da scasso: un flessibile, un piede di porco ed una grossa mazzetta. Rinvenuti anche diversi oggetti ed indumenti sui quali poter effettuare successivi rilievi, utili per risalire all’identità dei fuggitivi.


Si parla di