Cronaca

L’incubo di una bambina: va in bagno da sola, ma un pedofilo la insegue

L'episodio domenica 18 settembre a Palazzolo. In manette un 71enne bresciano incensurato

Atti sessuali con minorenne. È la pesante accusa di cui deve rispondere un pensionato bresciano di 71 anni, che è stato arrestato dai Carabinieri al centro commerciale 'Europa' di Palazzolo. Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione di Chiari,  l'uomo avrebbe toccato una bambina di 11 anni nelle parti intime.

Tutto è accaduto domenica 18 settembre nel polo commerciale di via Europa, in pieno pomeriggio. L'11enne si sarebbe allontanata dalla madre per andare in bagno e sarebbe stata seguita del pensionato. Dopo essersi intrufolato nella toilette,  l'uomo avrebbe improvvisamente abbracciato la giovanissima vittima, toccandola nelle parti intime attraverso i pantaloni.

Spaventa e scioccata, la giovane è corsa tra le braccia della madre e ha immediatamente raccontato lo spregevole episodio. La donna non ha perso tempo e ha chiesto aiuto al personale di sicurezza del centro commerciale, fornendo precise indicazioni sull'uomo che aveva abusato della figlia. 

Il pensionato è quindi stato trattenuto dagli addetti alla vigilanza fino all'arrivo dei Carabinieri. Interrogato dai militari, ha candidamente ammesso quanto aveva appena fatto, spiegando di non essere riuscito a reprimere i propri impulsi sessuali. "Avevo talmente voglia, che non ho resistito", avrebbe detto per giustificarsi.

Per il 71enne sono immediatamente scattate le manette: su disposizione del pm è stato tradotto nel penitenziario di Canton Mombello, in cittàL'arresto è stato convalidato, ma niente carcere: nei confronti del pensionato sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa del processo. 
 


Si parla di