Cronaca

Scomparsa da giorni, donna trovata morta: è giallo in un cantiere

Tragedia a Palazzolo sull'Oglio: trovata senza vita in un cantiere abbandonato la 66enne Elena Morandi, scomparsa da casa da martedì pomeriggio. La magistratura ne ha disposto l'autopsia

Foto di repertorio

Tragedia a Palazzolo sull'Oglio: scomparsa da qualche giorno, è stata ritrovata senza vita. La vittima si chiamava Elena Morandi, aveva 66 anni: il suo corpo è stato ritrovato in un cantiere abbandonato di Via Telgate, non lontano dal cimitero. La donna risultava scomparsa da martedì pomeriggio.

Abitava a Quintano di Cividino, frazione di Castelli Calepio, al confine con Palazzolo. Era sposata ma non aveva figli. Sarà l'autopsia (già disposta dalla magistratura) a far luce sulla causa del decesso: gli inquirenti avrebbero già escluso l'ipotesi dell'evento violento.

Forse un malore, magari una caduta improvvisa: resta da capire però cosa ci facesse la donna all'interno di un cantiere abbandonato ormai da anni. Potrebbe essere stata tradita da una irrefrenabile curiosità, prima di perdere la vita.

Le ricerche si erano concentrate nella zona e nei dintorni, con l'intervento di forze dell'ordine e volontari della protezione civile, oltre che l'ausilio delle ricerche aeree con l'elicottero. Niente da fare per un paio di giorni, fino al macabro ritrovamento.

La donna sarebbe stata “avvistata” a distanza, appunto nel cantiere di Via Telgate. Giaceva senza vita, sdraiata a terra: il corpo è stato ritrovato all'interno della villa che non è mai stata completata. In attesa dell'autopsia, rimangono parecchi interrogativi.


Si parla di