Cronaca

Paderno Franciacorta: fermato senza patente, prende a testate un poliziotto

Arrestato un 22enne di Rodengo Saiano, di origini ghanesi: senza patente, è stato fermato dalla Polizia Stradale sulla Provinciale. Ha reagito con violenza, colpendo un poliziotto con una testata

Lo hanno beccato: stava guidando senza patente, agli agenti della Polstrada ha mostrato la patente del padre. La sua reazione è violenta: ha colpito un poliziotto in volto con una testata. Ma è stato poi immobilizzato e arrestato: l'arresto è stato convalidato, ora si attende il processo.

Non solo: la vettura (intestata al padre) gli è stata sequestrata per tre mesi, e dovrà pagare una multa di 5000 euro per guida senza patente. Tutto è successo a Paderno Franciacorta: il protagonista è un 22enne residente a Rodengo Saiano.

Fermato dalla Polizia Stradale, ha collezionato in pochi attimi una lunga serie di infrazioni. Prima di tutto per la guida: alla vista della pattuglia ha accelerato, forse per tentare di svignarsela. Ma la sua Fiat Punto è stata fermata pochi centinaia di metri dopo.

Era uscito di casa un'oretta prima, è stato fermato domenica intorno alle 13.30. Agli agenti, come detto, ha mostrato la patente del padre: difficile immaginare che non si accorgessero della differenza di età.

Una volta scoperto, ha dato di matto: ha colpito un agente in pieno volto con una testata. Immobilizzato dal collega, a fatica, mentre in pochi attimi è arrivata un'altra pattuglia: il giovane è stato arrestato.

Di origini ghanesi, non avrebbe precedenti specifici. Avrebbe fatto tutto all'insaputa dei genitori: si sarebbe "intascato" la patente, e poi pure l'automobile per farsi un giro. E' stato fermato a Paderno, sulla Provinciale.


Si parla di