Cronaca

Tragedia a Orzinuovi: ragazzo bresciano si toglie la vita

Un ragazzo di 20 anni si è tolto la vita nel pomeriggio di martedì. A dare l'allarme i famigliari. Su Facebook il cordoglio degli amici: "La tua vita continua dentro di noi"

Foto di repertorio

ORZINUOVI. Una tragedia che ha lasciato il paese sotto shock: un ragazzo bresciano di soli 20 anni si è tolto la vita impiccandosi tra le mura della sua abitazione. Martedì pomeriggio il drammatico gesto. A far scattare l'allarme i parenti del giovane, ma per lui non c'è stato nulla da fare.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente in paese e sui social network. Dolore e incredulità regnano tra i tanti post lasciati sulla bacheca Facebook del giovane, che pare stesse attraversando un periodo complicato. Dietro tutti quegli scatti sorridenti, di cui pullula il suo diario virtuale, si celavano sofferenza e un oscuro dolore, difficile da comprendere anche per gli amici più intimi.

"Non ci posso ancora credere e non ci voglio credere. Sarai sempre al mio fianco, al fianco di tutti quelli che stanno soffrendo a causa di questa orribile notizia. Ci proteggerai, ne sono sicura: sei sempre stato un ragazzo che metteva il bene degli altri davanti al proprio", scrive un'amica. "La tua vita continua dentro di noi", si legge in un altro 'post'. 

"Perchè? Per quale motivo? Per colpa di chi?", si sono chiesti in molti. Ma cercare una risposta razionale sembra un'impresa davvero impossibile, come per i genitori e la sorella del giovane superare una simile tragedia.


Si parla di