Cronaca

Sfondano a mazzate la vetrina: colpo da 70.000 euro in pellicceria

Colpo grosso alla pellicceria Milano di Orzinuovi: il bottino si aggirerebbe intorno ai 70.000 euro. Ladri in azione domenica notte: hanno sfondato la vetrina della porta blindata con una mazza da cantiere

Colpo grosso alla pellicceria Milano di Orzinuovi: il bottino è ancora da quantificare con esattezza, ma si tratterebbe di un “colpo” da oltre 70mila euro. Indagano i carabinieri: al vaglio degli inquirenti anche le immagini di videosorveglianza della piazza.

Il blitz domenica notte, nello storico negozio (gestito da più di 40 anni dalla famiglia Cappellini) di Piazza Vittorio Emanuele II: i banditi hanno agito probabilmente tra le 2 e le 4, armati di mazza (magari rubata in un cantiere vicino).

Proprio con la mazza hanno sfondato la porta blindata, fino a creare un varco abbastanza largo per farci passare una persona. Solo un ladro sarebbe entrato nel negozio, gli altri ad aspettarlo fuori mentre lui passava rapidamente la merce. Pellicce di alta qualità, merce costosa: facile far lievitare in tempi brevi il valore del bottino.

Nessuno si sarebbe accorto di nulla: la piazza, in quel momento, era completamente vuota. Ci sono però le telecamere, sia quelle interne (del negozio) che quelle esterne della piazza e della strada. I ladri avrebbero agito a volto coperto, caricando la merce su di un’auto prima di scappare.

Gli indizi ci sono, ma seguire la pista non sarà comunque facile: non si esclude che nemmeno l’automobile utilizzata non fosse rubata. Come la mazza: un pesante piccone che ha sfondato la vetrata (blindata) della porta, e che non è stato ritrovato sul luogo del furto. Indagini in corso.


Si parla di