Cronaca

Carabinieri tra i banchi di scuola, ragazzo sorpreso a spacciare ai compagni

IL blitz dei Carabinieri al Cfp di Ome nel pomeriggio di lunedì: i militari, in borghese, hanno pizzicato un 17enne di casa a Iseo con 20 grammi di marijuana. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per spaccio

Foto d'archivio

Pizzicato prima dai professori, poi dai Carabinieri, mentre cedeva la marijuana ad alcuni compagni di scuola, ha rimediato una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti. A finire nei guai è stato un 17enne residente a Iseo, studente presso il Cfp di Ome.

A mettere per primi gli occhi sul baby pusher sono stati i docenti e il personale della scuola di Piazza Aldo Moro: insospettiti dal suo comportamento e dal capannello di studenti che si creava intorno a lui, si sono immediatamente rivolti ai Carabinieri. Dalla chiamata al blitz (in borghese) dei militari il passo è stato brevissimo.

Fulminee anche le indagini: addosso al giovane alunno i carabinieri hanno trovato 20 grammi di marijuana. Il caso si è chiuso nel pomeriggio di lunedì con una denuncia per spaccio al tribunale dei minori.

Guai anche per alcuni dei suoi clienti, tre coetanei, che sono stati fermati con modiche quantità della stessa sostanza e ora dovranno vedersela con i propri genitori, subito avvertiti dell'accaduto. Il lavoro dei Carabinieri di Passirano non è ancora finito: ora dovranno individuare da chi il 17enne acquistava la droga smerciata a scuola. 


Si parla di