Cronaca

Tragedia in casa: cade nell’orto e batte la testa, muore sul colpo

Incidente domestico fatale mercoledì pomeriggio a Odolo: a perdere la vita il 72enne Giuseppe Savalli. Stava lavorando all'orto di casa, quando ha improvvisamente perso l'equilibrio e sbattuto la testa

Caduta fatale nell'orto di casa: morto pensionato di 72 anni. La vittima del terribile (e sfortunatissimo) incidente domestico si chiamava Giuseppe Savalli: abitava a in Via Sant'Apollonia a Odolo con la moglie Tilde. E proprio la moglie, che stava rientrando a casa dopo essere stata a salutare l'anziana madre, l'ha trovato a terra esanime.

Non c'era sangue, la speranza che il marito fosse ancora vivo: ma per Giuspepe Savalli non c'era già più niente da fare. E' stata la donna ad allertare i soccorsi: la centrale operativa del 112 ha prima inviato sul posto l'ambulanza, poi anche l'elisoccorso. I medici hanno provato a rianimarlo per più di 40 minuti.

Purtroppo, tutto inutile: Savalli probabilmente è morto sul colpo. La magistratura non ne ha disposto l'autopsia, autorizzando così la celebrazione dei funerali. L'incidente intorno alle 18: l'uomo sarebbe caduto all'indietro sbattendo la testa su di una pietra nel terreno.

Potrebbe essere stata quella botta a ucciderlo: un forte trauma cranico che non gli ha lasciato scampo. Ma non si esclude nemmeno l'ipotesi del malore, anche se sembra più plausibile che il malore gli abbia solo provocato la perdita di equilibrio, poi purtroppo fatale.

Oltre alla moglie Tilde, Giusppe Savalli lascia due figlie, Jenny e Romina. In paese lo conoscevano in tanti: era in pensione da qualche anno. Veniva chiamato scherzosamente “il gigante buono”, per la sua altezza. I funerali saranno celebrati venerdì pomeriggio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Zenone, sempre a Odolo.


Si parla di