Cronaca

Perde la battaglia contro la malattia, morto l'imprenditore Giuseppe Gonzini

Giuseppe Gonzini si è spento nei giorni scorsi, a soli 50 anni. Titolare dello storico colorificio di famiglia a Botticino, da tempo lottava contro una terribile malattia

Ha lottato fino all'ultimo per sconfiggere la terribile malattia che gli era stata diagnosticata poco tempo fa. Un male incurabile si è portato via Giuseppe, per tutti Mauro, Gonzini, imprenditore di Nuvolento. Si è spento nei giorni scorsi, circondato dall'affetto dei suoi famigliari, all'età di 50 anni.

Una scomparsa prematura che ha gettato nel lutto diverse comunità: quella di Nuvolento, dove l'uomo viveva da sempre, e quella di Botticino, dove ha sede l'azienda di famiglia: lo storico colorificio Gonzini che proprio quest'anno festeggia i 50 anni di attività.

Lavoratore instancabile, era molto amato dai dipendenti e dai collaboratori della ditta di via Garibaldi che lo ricordano per “l'immensa bontà” che lo contraddistingueva.

La notizia della sua morte si è diffusa velocemente: in molti hanno indirizzato messaggi di cordoglio alla famiglia dell'imprenditore, che lascia i genitori Vincenzo e Valeria, i figli Luca e Michele e la compagna Paola.

“La tua voglia di vivere, sarà la nostra forza”, scrivono i parenti, che chiedono non fiori ma donazioni alla Fondazione Umberto Veronesi. “Grazie per tutto l'amore che mi hai dato, abbiamo vissuto una bellissima favola” è il commuovente messaggio lasciato dalla compagna.

L'ultimo saluto all'imprenditore alle 15 di mercoledì nella parrocchia Santa Maria della Neve di Nuvolento.


Si parla di