Cronaca

Turisti per il mostro del Lago di Garda: Bennie è diventato una star

Potrebbe essere un'interessante novità anche in una logica di destagionalizzazione turistica: a Lazise i tedeschi si fanno fotografare con il totem di Bennie, il mostro del lago diventato già una star

Foto di repertorio

Dal nord della Germania per visitare il Garda e perché no portare un saluto anche a Bennie, il “lovable monster” del lago di cui ci sarebbero stati avvistamenti anche di recente, e la cui storia tiene banco ormai da anni. Tanto da essere diventata una (quasi) attrazione turistica.

Lo testimonia una fotografia condivisa anche sul gruppo Facebook dedicato a “Bennie il mostro del lago di Garda. Criptozoologia lacustre e marina” e che ritrae una comitiva di tedeschi sorridenti in quel di Lazise, con dedica alla “good week” passata sul lago ma appunto anche a Bennie, l'amabile mostro “aus Gardasee”.

Certo Lochness è ancora lontano, ma qualcosa si muove. Proprio a Lazise, come si vede nella foto, ci sono i totem in cui è possibile farsi fotografare accanto alla sagoma di Bennie, già definito “The legend of lake Garda”.

Non solo: grazie alla volontà teutonica di Thomas Brenner, sul sito bthemonster.com è disponibile una dettagliata definizione del “Benacosaurus Lacustris”, un mostro acquatico per il momento solo ideale pensato “sulla scorta degli avvistamenti veri o presunti di un mostro, o comunque di un enorme animale lacustre”.

Cenni storici, qualche fotografia, la nascita del “museo del mostro” in un ristorante di Garda, informazioni turistiche, rassegna stampa, perfino un concorso a premi: ma non poteva mancare anche il “Bennie's Gadget Shop”. In vendita ci sono cartoline, magliette, cappellini, tazze e pure un boccale di birra.


Si parla di