Cronaca

"Due gobbe lunghe un metro e mezzo": il mostro del Garda torna a far paura

L'avvistamento a largo di Pai e Torri del Benaco riaccende il dibattito sulla figura di Bennie, il fantomatico mostro del lago di Garda: la testimonianza di due donne in un video

Lago di Garda: uno dei presunti avvistamenti

Chi ha visto o meglio fotografato qualcosa si faccia avanti: in quelle placide acque infatti potrebbe nuotare il mostro del Garda. Magari un pesce siluro, chissà: di certo gli ultimi avvistamenti hanno scatenato la fantasia (e non solo) di appassionati e ricercatori. Forse il ritorno di Bennie? Presto per dirlo. Ma intanto se ne parla, eccome.

Una notizia che in gergo è diventata “virale”, riportata anche da L'Arena: l'ultimo avvistamento per così dire “accertato” risale alla fine di settembre, sulla sponda veronese del lago di Garda in località San Felice, tra Torri del Benaco e Pai.

Ad aver notato qualcosa di strano sono due donne che da tempo frequentano la zona, Clara Butturini e Patrizia Di Lorenzi. “Abbiamo visto passare due cose lunghe un metro e mezzo, simili a due gobbe che potevano assomigliare a un dorso – raccontano – Hanno proseguito il linea retta per diversi metri, procedevano lentamente e in maniera costante, con una tranquillità pazzesca”.

La loro testimonianza è stata raccolta dal ricercatore Andrea Torresani, che ha già pubblicato il video su Youtube (il 21 settembre scorso). Pare che molti altri testimoni (quel giorno la spiaggia era affollata) abbiano visto qualcosa di strano muoversi nell'acqua.

Le ipotesi non mancano, circondate dall'inevitabile alone di mistero. Quella della presenza di un siluro sarebbe la più accreditata, con qualcuno pronto a confermare di averlo già visto. Ma intanto è proprio il ricercatore Torresani che lancia un appello: “Spero che chiunque abbia scattato delle foto si faccia vivo”. Il mostro del Garda è tornato, forse. Per chi si fosse perso qualcosa, a QUESTO LINK una bella parodia (dal sapore ambientalista) che vi racconterà tutto, ma proprio tutto. O quasi. 


Si parla di