Cronaca

E' mortoTommaso, bambino sinti del campo di via Orzinuovi

Dopo circa due mesi di sofferenza è morto il piccolo Tommaso, protagonista della diatriba tra il Comune e la comunità nomade di via Orzinuovi

Non ce l’ha fatta il piccolo Tommaso, bambino sinti di un anno e mezzo, che era stato coinvolto nella diatriba tra il Comune e la comunità di nomadi di via Orzinuovi accaduta qualche mese fa. Il 14 febbraio, infatti, la Polizia Municipale arrivò al campo Sinti per allontanare quattro famiglie e trasferirle in via Borgosatollo.

Dopo una giornata di scontri, da Palazzo Loggia arrivò l’ordine di staccare la corrente elettrica dalle 19.25 alle 21,40. A quel punto rimase senza elettricità anche la roulotte della famiglia di Tommaso, gravemente malato sin dalla nascita, e che veniva aiutato a respirare grazie a un apparecchio sanitario. Le condizioni del piccolo Tommaso si aggravarono in poco tempo e la mattina dopo fu ricoverato al Civile di Brescia. Tommaso è morto ieri alle 14 all’Ospedale Civile, dove era stato ricoverato proprio la mattina del 15 febbraio scorso.


Si parla di