Cronaca

La comunità indiana di Borgo San Giacomo piange Gurdeep e Rajandeep

Le dure giovani donne sono spirate lo scorso 7 dicembre a causa di un incidente. L'ultimo saluto in mattinata nel centro culturale di Borgo San Giacomo, punto di riferimento per migliaia di Sikh

Gurdeep e Rajandeep, le ragazze morte

Una morte che ha lasciato senza parole l’intera Boretto. Un dolore immenso, la cui eco — racconta Bresciaoggi — è giunta fino alla comunità Sikh del centro culturale di Borgo San Giacomo: punto di riferimento per migliaia di indiani che risiedono nel Nord Italia.

Nella mattinata di sabato numerosi fedeli si sono riuniti nel tempio per dare l’estremo saluto alle sorelle Gurdeep e Rajandeep Kaur che lo scorso 7 dicembre sono spirate in un terribile incidente stradale in Emilia, tragedia nella quale ha perso la vita anche Babi Deepika. 

Lo schianto è avvenuto nella mattinata di lunedì. Secondo quanto riportato da Reggio Sera l’auto su cui viaggiavano si è scontrata contro un camion sulla Cispadana. Per le tre donne non c’è stato nulla da fare: sono spirate poco dopo, intrappolate dalle lamiere della loro Fiat Punto.

Dopo il rito nel tempio di Borgo San Giacomo i resti delle due donne torneranno in India per l’ultima serie di rituali legati alla loro religione. 


Si parla di