Cronaca

Niente Pokemon in tutto il paese: e scatta la raccolta firme

In paese niente Pokemon, bisogna andare sulla terraferma: e gli appassionati giocatori preparano allora una raccolta firme su change.org, da inviare direttamente alla Niantic, la casa produttrice

Altro che Snorlax, Bulbasaur, Pikachu: non se ne trova manco uno. Non si trovano perché non ci sono: e se le febbre di Pokemon Go ha inevitabilmente contagiato anche la provincia di Brescia, c'è un solo paese (proprio solo uno) dove di Pokemon da catturare non ce ne sono. Manco l'ombra.

Tanto da convincere gli appassionati giocatori della app più diffusa e giocata del pianeta (avrebbe perfino superato il traffico pornografico, ricevendo pure le congratulazioni dei siti web di settore) a preparare una petizione da inviare direttamente alla Niantic, la casa produttrice del gioco per la Nintendo. Ma qual è il misterioso paese dove non si trovano i Pokemon?

Ma qual è il misterioso paese dove non si trovano i Pokemon? Montisola. Esatto, il paese della passerella, del ponte di Christo, dell'oltre un milione di visitatori in due settimane. 

Gli accaniti giocatori infatti, pur di catturare un Pokemon, sono costretti ad abbandonare l'isola e a raggiungere la terraferma. E allora su change.org Gianluca Mazzucchelli ha lanciato una petizione: “Vogliamo i Pokemon anche a Montisola”, l’unico comune in Italia snobbato dai famosi animaletti. Per ora si contano una trentina di firmatari.


Si parla di