Cronaca

Al lavoro nei campi, travolto dal suo stesso trattore: grave in ospedale

L’incidente lunedì pomeriggio a Montichiari: un agricoltore bresciano di 70 anni è stato travolto dal suo stesso trattore, sotto gli occhi del fratello. Non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono gravi

Foto d'archivio

Salvo per miracolo, ma ancora in gravi condizioni: ennesimo incidente con il trattore in terra bresciana. La vittima questa volta è un agricoltore di Montichiari, un 70enne ancora ricoverato alla Poliambulanza di Brescia: avrebbe riportato un forte trauma cranico, ma senza mai perdere conoscenza. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente: l’uomo sarebbe stato travolto dal suo stesso trattore mentre cercava di “liberare” il fratello rimasto bloccato in mezzo al campo in cui stava lavorando. Tutto è successo poco prima delle 17.30.

Sarebbe stato proprio il fratello ad allertare i soccorsi, telefonando al 112. La centrale operativa sul posto ambulanza e automedica, e una pattuglia dei carabinieri per i rilievi. L’uomo è stato portato d’urgenza in ospedale.

A causare l’incidente probabilmente un guasto ai freni. Il mezzo è molto vecchio: si tratterebbe di un trattore addirittura degli anni ’60, in servizio da più di mezzo secolo.


Si parla di