Cronaca

Vende droga al figlio e al suo amico: arrestato artigiano bresciano

In manette un 42enne di Montichiari, pizzicato dalla Polizia locale mentre cedeva 10 grammi di marijuana al figlio e ad un amico. Processato per direttissima, è stato condannato a 4 mesi di reclusione: la pena è stata sospesa

Per fare il pieno di marijuana gli bastava citofonare a papà. Il rifornimento era sicuro, ma non gratis: il giovane doveva comunque pagare la cifra pattuita. Un'inusuale attività di spaccio venuta alla luce grazie alle indagini della Polizia locale. Gli agenti avevano infatti messo gli occhi da tempo su due giovani assuntori, per risalire ai lori fornitori.

Pochi giorni fa, al termine dell'ennesimo pedinamento, l'inaspettata scoperta: il giovane è stato pizzicato ad acquistare della marijuana da un artigiano 42enne, un insospettabile senza precedenti, che è poi risultato essere proprio suo padre. Lo scambio è avvenuto sotto l'abitazione dell'uomo, che avrebbe ceduto 10 grammi di marijuana al figlio e ad un suo amico, in cambio di 50 euro in contanti.

Gli agenti hanno quindi bussato alla porta dell'uomo, ma non ci sarebbe stato bisogno di perquisire l'abitazione: il 42enne avrebbe consegnato spontaneamente altri 50 grammi di marijuana. Per l'artigiano sono quindi scattate le manette per spaccio. L'arresto è stato convalidato: nel corso del processo per direttissima, l'uomo ha raccontato di non avere mai venduto la droga ad altre persone.

Il 42enne ha patteggiato 4 mesi di reclusione e il pagamento di una sanzione. La pena è stata sospesa, data l'assenza di precedenti, e l'artigiano è tornato in libertà, ma dovrà comunque pagare la multa da 1000 euro. 


Si parla di